Cena di beneficenza per Elodie, che a Milano ha servito pasti caldi a 150 ospiti senza tetto, ma i posti previsti erano 100: un successone. Il colonnato di Piazza San Babila era imbandito con una lunghissima tavolata, grazie alla Fondazione Progetto Arca. Insieme alla cantante, circa 30 volontari, fra cui anche il comico Franz del duo Ale e Franz.
Il menù e gli zaini
La cena era a base di antipasti, lasagne e torte salate. Alla fine, data la stagione, pandoro e panettone per tutti. A ciascuno è stato anche consegnato uno zaino, che conteneva una torcia, guanti, una maglia termica e del cioccolato. Il necessario per sopravvivere alle intemperie dell'inverno, specialmente quando si dorme all'aperto.
Beneficienza silenziosa
Non eravamo abituati a vedere Elodie in questa veste: felpa larga e poco trucco, impegnata in un'opera di beneficienza tanto preziosa. In realtà, la cantante è da tempo sostenitrice di una serie di iniziative di solidarietà, ma ha sempre preferito non pubblicizzarle.
L'evento
La serata è stata inaugurata dal Coro delle voci bianche della Scala, e le loro melodie angeliche hanno contribuito a rendere magica e toccante un'atmosfera già speciale. Al termine della cena, elodie e gli altri volontari hanno aiutato a sgomberare e rimettere a posto sedie e tavoli. Per un Natale davvero alla portata di tutti.
Nessun commento:
Posta un commento