Alla Casa Bianca sembra ormai tutto pronto per festeggiare il Natale. Quest'anno la first lady Melania Trump ha scelto un tema ben preciso per le decorazioni: la casa è dove si trova il cuore. «Il continuo movimento mi ha insegnato che la casa non è solo uno spazio fisico - ha dichiarato Melania alla stampa statunitense - ma è il calore e il comfort che porto dentro di me, indipendentemente da ciò che mi circonda». Così, affidando la sistemazione a un esperto, ha scelto di decorare la residenza del Presidente con più di 50 alberi di Natale, 213 metri di ghirlande e nastri e migliaia di farfalle blu.
I 50 abeti
Non uno, ma più di 50 abeti a circondare i saloni e i corridoi della Casa Bianca. Tutti questi sono stati decorati con i classici addobbi rossi e oro, abbinati alle 213 ghirlande che sono state affisse alle finestre e alle porte. A differenza degli anni scorsi, però, l'albero ufficiale della Casa Bianca non è stato esposto nell'Ala Est della residenza, bensì è stato allestito nella Sala Blu, a seguito della demolizione dell'area orientale del palazzo. L'albero, un abete alto 5,5 metri e proveniente dal Colorado, rende omaggio alle famiglie delle Stelle d'Oro.
Le 10mila farfalle blu
Le decorazioni sono state affidate al designer Hervé Pierre, che ha scelto le farfalle blu come simbolo distintivo. All'interno della Casa ce ne sono rica 10mila, appese sia sugli alberi e sia sui mobili. «Sono un simbolo di trasformazione e rinnovamento, rispecchiano l'essenza del Natale», ha spiegato l'esperto.
Il ritratto di Donald Trump
Non solo innovazione, ma anche tradizione. Con le decorazioni Melania Trump ha pensato di rendere omaggio anche al 250esimo anniversario della firma della Dichiarazione d'Indipendenza, firmata nel 1776, e della fondazione degli Stati Uniti d'America, che si celebrerà il prossimo anno. Non è un caso, quindi, se nella Green Room della residenza - dedicata ai momenti di divertimento della famiglia - ci siano anche i ritratti dei presidenti George Washington e di Donald Trump, realizzati attraverso l'utilizzo di più di 6mila pezzi Lego. Anche questi sono stati decorati con ghirlande e fiocchi rossi.
Nessun commento:
Posta un commento