Arianna Meloni attacca l’”amichettismo-familismo” della sinistra. La sorella della premier lo fa parlando al palazzo dei congressi di Riccione durante l'evento “Per merito, per amore, per libertà”, organizzato da Fratelli d’Italia.
"Questa grande comunità di uomini e donne che noi siamo si è radicata in Fratelli d'Italia – afferma – . E siccome è una storia troppo bella per essere raccontata, dalla sinistra viene chiamata “amichettismo”. E non sia mai che in questa comunità ci sia un tuo parente che condivide gli stessi ideali e valori, perché a quel punto diventa il “familismo”... Fino a prima del 2022, quando Giorgia Meloni è diventata presidente del Consiglio, non si è mai sentito parlare né di amichettismo, né di familismo, eppure sono pieni...".
Il capo della segreteria politica del partito di via della Scrofa rivendica la forza delle donne, sul lavoro, in famiglia, nella vita: "Siamo quelle persone che reggono la tensione più di qualunque altro uomo. E siamo anche persone che hanno un'enorme tenuta fisica. Poi le nottate, anche la banale febbre. Quando abbiamo 38 noi con la tachipirina al lavoro, qualcun altro con 37 sta già a casa. Mi sto facendo prendere la mano! Scherzo, esclusi i presenti".
Secondo Arianna Meloni, la sorella premier, Giorgia, è un esempio di "donna dai super poteri". "Vi racconto un aneddoto, è una cosa un pò personale – confida -. Parecchio tempo fa, parlando con mia sorella Giorgia, le ho detto “ma come fai? Io ho l'ansia solo a guardarti...”. E lei mi ha risposto: “Arianna, anche io ho l'ansia, la combatto, impatto contro l'ansia e vado avanti”. Allora io credo che il segreto sia tutto qui ed è questa la testimonianza che volevo portarvi".
Nessun commento:
Posta un commento