La vedova allegra segna la ripartenza del Teatro Lirico di Cagliari con gli spettacoli all'aperto nell'arena del Parco della musica. Partenza il 16 giugno poi altre tre repliche: l'operetta viene presentata in un nuovo allestimento del Lirico firmato alla regia da Blas Roca Rey, attore peruviano al suo debutto in Sardegna. La direzione musicale è invece affidata a Giuseppe Finzi.
Classicalparco 2021 propone diciannove serate di spettacolo fino al 14 agosto. Numeri condizionati dalle misure anti Covid: nella platea dello spazio di piazza Nazzari 1.335 sedute, ma si potranno ospitare solo settecento persone con distanziamento di un metro.
Il 25 e 26 giugno sarà la volta del debutto a Cagliari del giovane direttore spagnolo Jaume Santonja con un programma che spazia da Chabrier a Respighi. Il 1 luglio spazio alla musica sinfonica con il ritorno di Corrado Rovaris; musiche di Beethoven e Mendelssohn Bartholdy.
Serate di danza tra il 7 e il 10 luglio con Fuego, balletto di Antonio Gades e Carlos Saura.
Attesa tra il 28 e il 31 luglio per la prima esecuzione a Cagliari di Le Villi, di Giacomo Puccini.
Il 6-7 agosto sul palco Arthur Fagen, direttore americano che dirigerà musiche di Holst, Gershwin e Delius.
La rassegna si chiude il 13 e 14 agosto con i Carmina Burana diretti da Julian Rachlin ( più noto come violinista che direttore)...
Nessun commento:
Posta un commento