venerdì 4 giugno 2021

Teatro Lirico di Cagliari. 'Vedova allegra' per la ripresa degli spettacoli all'aperto

 La vedova allegra segna la ripartenza del Teatro Lirico di Cagliari con gli spettacoli all'aperto nell'arena del Parco della musica. Partenza il 16 giugno poi altre tre repliche: l'operetta viene presentata in un nuovo allestimento del Lirico firmato alla regia da Blas Roca Rey, attore peruviano al suo debutto in Sardegna. La direzione musicale è invece affidata a Giuseppe Finzi. 

Classicalparco 2021 propone diciannove serate di spettacolo fino al 14 agosto. Numeri condizionati dalle misure anti Covid: nella platea dello spazio di piazza Nazzari 1.335 sedute, ma si potranno ospitare solo settecento persone con distanziamento di un metro.


Il 25 e 26 giugno sarà la volta del debutto a Cagliari del giovane direttore spagnolo Jaume Santonja con un programma che spazia da Chabrier a Respighi. Il 1 luglio spazio alla musica sinfonica con il ritorno di Corrado Rovaris; musiche di Beethoven e Mendelssohn Bartholdy. 

Serate di danza tra il 7 e il 10 luglio con Fuego, balletto di Antonio Gades e Carlos Saura. 

Attesa tra il 28 e il 31 luglio per la prima esecuzione a Cagliari di Le Villi, di Giacomo Puccini. 

Il 6-7 agosto sul palco Arthur Fagen, direttore americano che dirigerà musiche di Holst, Gershwin e Delius. 

La rassegna si chiude il 13 e 14 agosto con i Carmina Burana diretti da Julian Rachlin ( più noto come violinista che direttore)...

Nessun commento:

Posta un commento