martedì 29 giugno 2021

COMMISSARIATE la Sindaca Raggi. Roma è ormai un immondezzaio a cielo aperto

Siamo tornati ai periodi più neri della raccolta rifiuti. Non c'è srtada che non sia invasa dai rifiuti non  raccolti  per giorni e che, in queste giornate di caldo torrido, diventano una vera e propria cloaca 'solida'. Tanto per fare un esempio. ieri quando è passato il camion che svuota i cassonetti dell'umido' per un quarto d'ora e passa la zona è stata invasa da una puzza insopportabile.

 E accade anche che essendoci attorno ai cassonetti una montagna di rifiuti a terra, il camion della raccolta nel rimettere a terra il cassonetto lo rovesci per mancanza di terreno pianeggiante sul quale appoggiarlo.

 Ambedue gli episodi sono accaduti ieri in VIA NOMENTANA, al civico 905, nel cui condominio  ha sede anche un asilo nido, con le conseguenze che non è difficile immaginare sulla salute di bambini molto piccoli.

 E mentre  è in atto questo disastro, la sindaca che fa? Va la sera al Circo Massimo a godersi l'opera, mentre non dovrebbe farsi vedere in giro, da nessuna parte, e semmai in una macchina di servizio che controlla la raccolta rifiuti e il loro smaltimento.

E siccome si è visto più volte che non è capace di risolvere questo problema, ricorrente a Roma, e molti altri ancora, è arrivato il tempo di commissariarla.  E, ancor prima, di affidare la soluzione  del problema rifiuti al un commissario del Governo.


  

Nessun commento:

Posta un commento