venerdì 18 giugno 2021

Dal mondo della tv. Di Matano, Clerici, Giletti

 Non ci abbiamo dormito per giorni all'idea che alcune notizie di enorme rilievo lette sui social, dal cellulare, potessero non passare dal nostro blog, rischiando quindi  di essere dimenticate. Come certamente, vedrete, non meritano.

Possiamo cominciare dal 'bello della diretta', Alberto Matano, con il consenso della signora Clerici? Consentito, grazie.

Due domeniche fa, a quanto abbiamo letto,  Alberto Matano, libero dagli impegni televisivi diretti, ha passato la giornata con una donna bellissima. La sua fidanzata tenuta segreta per anni ed ora finalmente presentata al pubblico che lo acclama e lo ha,  se pur non recentissimamente, eletto, 'il più bello della tv'? Il titolo della notizia induceva a pensare proprio questo. E allora via alla lettura della notizia. La donna bellissima era Mara Venier, trattenuta a casa da un incidente occorsole in uno studio dentistico. Lui la domenica l'ha passata con lei, essendole  notoriamente amico di lunga data.


Veniamo ad Antonella Clerici che, a poche ore dall'annuncio delle sue prossime nozze con il petroliere Garrone - dopo l' infelice esperienza con il padre della sua Maelle, che noi ricordiamo se non altro perchè lo vedevamo spesso sfrecciare nella sua Porsche ( che Lei gli aveva regalato, ovviamente) dalla parti della Dear, da dove veniva trasmessa la 'Prova del cuoco',  e nella cui redazione, se non siamo male informati, Lei lo aveva promosso -  annuncia anche che c'è una  bella sorpresa in casa sua, la casa nel bosco. Un nuovo arrivo. E, come nel caso precedente, leggiamo la notizia per sapere se la signora aspetta un figlio dal nuovo compagno, prossimo marito. Il nuovo arrivo in casa Clerici-Garrone c'è stato: è una cavalla.


Infine Massimo Giletti che ha salutato il pubblico del La7, nell'ultima puntata di 'Non è l'arena' lasciando tutti con il fiato sospeso, perché non ha detto se tornerà a fare 'Non è l'arena' o se invece tornerà da mamma Rai, dal cui grembo fuggì per cercare rifugio fra le braccia di Cairo, a fare 'Di nuovo l'Arena' o 'Questa è l'Arena'. O, ancor più semplicemente, 'E' l'Arena' , o addirittura 'L'Arena' e basta. Come un tempo, quando andò via dalla Rai giurando che non vi avrebbe mai più fatto ritorno. Come infatti accadrà, stanco dell'abbraccio di Cairo. 

E, mentre nei primi due casi, la sorpresa si è esaurita con la lettura della notizia, nel caso di Giletti, staremo in ansia per tutta l'estate, o almeno fino a quando non si chiuderà  il 'mercato' tv. perchè a noi,  come a milioni di telespettatori,  interessa che cosa farà Giletti nella prossima stagione tv. Interessa eccome!

Nessun commento:

Posta un commento