Si ascolta e legge di tutto. E chi parla, se riportato fedelmente, come immaginiamo, è fuori di testa.
Nella passate settimane, quando l'emergenza rifiuti a Roma era divenuta nuovamente drammatica - e non solo per motivi di puro 'decoro', perchè l'aspetto 'sanitario' non va dimenticato, - come accaduto ciclicamente in questi cinque anni di consiliatura Raggi, i sostenitori della sindaca e del suo operato hanno tirato fuori le armi per combattere al suo fianco.
Il primo è stato l'ex ministro-burla Danilo Toninelli, il quale ha dichiarato, senza mascherina, per farsi riconoscere - mettere la faccia, come dicono tutti, compresi quelli che la faccia ce l'hanno di c... - che Roma 'è pulita, più pulita'. Alla sua dichiarazione ha fatto eco un parlamentare di cui non ricordiamo il nome: 'quello lo denuncio per falso'.
Oggi i giornali, a continuazione della commedia nella tragedia dell'emergenza rifiuti, riportano la dichiarazione dell'attuale assessore 'ai rifiuti' del Comune di Roma, Katia Ziantoni. Senza accusare apertamente l'AMA, l'assessora dichiara che ' i rifiuti vengono lasciati in strada per danneggiare la sindaca Raggi che viene data per vincitrice alle prossime elezioni'.
Insomma i cittadini che voterebbero in massa Virginia Raggi, riconfermandola, tenterebbero di danneggiarla in qualche modo? O, al contrario, ben sapendo che la riconferma di Raggi è solo nella testa dell'interessata, le vorrebbero far capire, gettando i rifiuti a terra per le strade, che non è cosa che si ripresenti?
La Ziantoni, assessora ai rifiuti, che se non stanno per strada di cos'altro si occuperebbe, da un lato è contenta perchè si parla della sua materia di governo, dall'altro grida al complotto di tutti contro la sindaca.
Urge visita medica specialistica per menti confuse come Toninelli e Ziantoni!
Nessun commento:
Posta un commento