venerdì 13 ottobre 2023

Accademia di Santa Cecilia. Dall'Ongaro risponde alle critiche (e alla sfiducia) dell''Assemblea sindacale

" L'accademia di Santa Cecilia  ha registrato un incremento di presenze nell'ultima stagione di concerti rispetto alla precedente, anche se ancora al di sotto delle presenze dell'ultima stagione pre Covid (2018-2019) -22%.

Il dato è migliore rispetto a quello medio registrato a livello nazionale:-30%.

 La questione del contratto per il nuovo assistente del direttore è stata ampiamente discussa e sono state fornite tutte le delucidazioni necessarie nelle sedi opportune.

L'accademia è una istituzione musicale sana e garantisce occupazione stabilità e sviluppo. Ora è il momento di affrontare con spirito di condivisione le sfide che ci attendono con la nuova stagione, il rinnovo del contrato, la residenza al Festival di Pasqua di Salisburgo e l'arrivo del nuovo direttore musicale".

 Così parlò dall'Ongaro, in risposta alla sfiducia nei suoi confronti da parte dell'Assemblea sindacale dei dipendenti .



2 commenti:

  1. Anche a Santa Cecilia hanno licenziato un musicista, aveva fatto il vaccino con regolare green pass ma è entrato senza fare il tampone. Infatti come pure in Toscanini, oltre al vaccino, hanno continuato a pretendere pure i tamponi.
    È emerso che c'era tutto un giro di soldi su questi tamponi. Carlo Fontana (Il presidente Agis) chiese a Franceschini degli sgravi per i costi dei tamponi... Insomma altri soldi che entravano nelle casse motivati da test sanitari. Sandro

    RispondiElimina
  2. grazie della notizia che non conoscevo. Per quel musicista nessuno ha protestato, come invece ha fatto Luigi Boschi nel caso del musicista della Toscanini

    RispondiElimina