giovedì 2 maggio 2024

Salvini-Balotelli. Chi li fa poi li accoppia

 

balotelli 

Una specie di strana coppia. Si sono scontrati per anni, con battute e repliche a mezzo stampa. Per questo ha fatto subito particolarmente effetto vedere collegato alla diretta di Matteo Salviniin campagna elettorale per le Europee, anche Mario Balotelli. Lontanissimi gli anni in cui l’ex centravanti della Nazionale commentava i post del leghista scrivendo “Ma davvero quello lì è un politico?”. Oggi Mario ha ribaltato il proprio punto di vista.

Balotelli segue la diretta di Salvini

Quando lo hanno visto collegato, in tanti si sono stupiti. Qualcuno gli ha anche scritto per chiedergli cosa ci facesse, perché seguisse le parole di uno dei suoi grandi detrattori, che di lui diceva “non è un esempio dentro e fuori dal campo”. Ma Balotelli, abituato a nuotare controcorrente, ha stupito anche stavolta: “Non ho mai votato”, ha tenuto a precisare Mario, “e in passato mi sono scontrato con Matteo”, la seconda, quasi superflua puntualizzazione, giusto per gli smemorati. A cui però ha fatto seguire una confessione: “Ma devo essere sincero, io e lui abbiamo molte idee in comune”, ha scritto a un follower, stupito da quell’inatteso accostamento.

Balotelli: “Chi segue l’Europa non ama l’Italia”

Ma quali possono essere le idee in comune con il leader di un partito che candida alle Europee Vannacci, quello secondo cui i tratti somatici di Paola Egonu “non rappresentano l’italianità”. E in fondo anche lo stesso Salvini ha più volte espresso posizioni oltranziste sui migranti, un tema che invece sta molto a cuore a Balotelli. Eppure, con l’ex rivale politico ha scoperto una vicinanza. Su che temi? Quelli dell’attuale campagna elettorale, a occhio: “Chi segue l'Europa davvero non ama l'Italia”, ha aggiunto l’attaccante italiano. Che una volta rispondendo a Salvini disse: “A questo punto votate me”: chissà che non dicesse sul serio.

Nessun commento:

Posta un commento