domenica 2 aprile 2023

Gualtieri contro gli ambientalisti che hanno tinto di nero l'acqua dea Barcaccia. Neanche un vigile a passare da quelle parti mentre avveniva lo scempio?

 "Gli ambientalisti, hanno compiuto un atto illegale, dannoso e sbagliatissimo è giusto che rispondano in base alla legge. Bisogna essere severi". Lo ha detto il sindaco di Roma Roberto Gualtieri, arrivato alla Barcaccia, a piazza di Spagna, dopo il blitz dei tre ambientalisti. 

                                         *****


La domanda sorge davvero spontanea:  dove stavano i vigili? E' da qualche  settimana i cittadini romani si chiedono che fine hanno fatto i settemila vigili di Roma. Non se ne vede uno in giro neanche a pagarlo oro. Le zona di traffico congestionato loro li evitano accuratamente. 

 Eppur ci sono, Spesso si vedono circolare macchine dei vigili, magari con tre di loro dentro, quando già due sarebbero sufficienti. Girano, girano a vuoto e fanno come i falchi. Appena vedono un macchina, anche con il lampeggiante, sostare in divieto di sosta,  senza scendere dalla macchina, prendono la targa e scappano, anche per paura di essere linciati da chi per qualche istante si è allontanato dalla macchina ( altrimenti perchè avrebbe messo il lampeggiante?).

 Ci vorrà ancora molto tempo prima che il cittadino comprenda la logica cui si ispirano i tutori del traffico e della viabilità. Per ora, forse neanche Gualtieri, ne ha una ( P.A.)


Nessun commento:

Posta un commento