mercoledì 26 aprile 2023

Belli e ignoranti

 Il vecchio motto: bello e stupido è duro a morire perchè la realtà lo tiene in vita e lo alimenta quotidianamente. Se cretini ed ignoranti stanno chiusi in casa e non fanno danni, chissenefgrega; ma se escono e, peggio ancora,  vanno a stuzzicare qualche mammasantissisma, ecco che arriva immediata la bacchettata con annessa rettifica e sbugiardamento.

 I coniugi Ferragnez - dei quali a noi, in tutta sincerità, non frega assolutamente nulla e per questo ci scusiamo con i lettori che saranno sopresi da questa nostra invasione, del tutto, indebita di campo -  sono in vacanza a Dubai, ospiti non di una pensioncina che magari lì neanche c'è, ma del più lussuoso resort della catena 'Bulgari'.

 Quando diciamo 'sono ospiti', intendiamo  letteralmente dire che sono ospiti 'gratuiti' del noto resort che ha bisogno di esibire anche la presenza dei Ferragnez sulla clientela futura. 

Il sospetto ci viene perchè nella notizia che riguarda un loro pranzo nell'annesso ristorante, si dice  che nel menù la bistecca ha un costo esorbitante. Quindi il nostro sospetto che loro non l'abbiano ordinata o, se l'hanno presa, non l'abbiano pagata è più che fondato.

 Insomma da un loro reportage dal resort emiratiano abbiamo appreso che una bistecca costa,  dal menù, 320 Euro. Un costo esorbitante, anche per un resort 'Bulgari'. I cui respopnsabili, per non allarmare la clientela, si sono immediatamente affrettati a precisare che il costo era espresso nella moneta locale, e tradotto in Euro è di circa 80. Che non è sinceramente esorbitante, perchè anche in Italia se uno va in un buon ristorante ed ordina una 'fiorentina', la paga un tanto all'etto, intorno agli 8 Euro. E, se è una Fiorentina, non pesa meno di 6 -7 etti, osso compreso, dunque viene a costare intorno ai 50 Euro di media.

 Dal resort Bulgari non ci  hanno fatto sapere se  dopo questa esibizione di ignoranza, abbiano accorciato la vacanza dei Ferragnez. Temiamo di sì. Ma questo loro non lo dicono e mai lo direbbero. Noblesse...


  

Nessun commento:

Posta un commento