sabato 29 settembre 2018

Virginia Raggi-Pinuccia Montanari: il Duo MONNEZZA in piena attività a Roma

Inutile che ci vengano a dire che la monnezza (ed anche buche) esisteva anche durante il governo Alemanno e pure  il governo Marino. Vero, la monnezza è sempre stata una delle emergenze romane. Ma lo è stata anche ,ad esempio, una emergenza napoletana.  E allora perchè a Napoli - dove pure un pò di monnezza sarà rimasta in giro - non si parla più di 'emergenza monnezza', mentre a Roma, dopo promesse, momentanee pause, la monnezza continua a far parte del paesaggio cittaidno, non solo nei quartieri periferici - altra piaga romana - ma anche nelle zone residenziali ed addirittura in quelle centrali?

 Virginia Raggi governa - SGOVERNA - Roma da due anni e mezzo circa ed ancora non si ricorda un campo di attività nel quale ella abbia fatto qualcosa, perfino un pò meglio dei suoi predecessori.
 Pinuccia Montanari, secondo assessore della 'monnezza' arriva a Roma a dicembre del 2016, dunque fra un paio di mesi è in città da due anni, eppure la monnezza continua ad illustrare il paesaggio, nonostante che Lei abbia spesso dichiarato che l'emergenza era stata definitivamente risolta, che di topi in giro non ne aveva mai visti, mentre i cittadini ne lamentavano l'invasione a causa della monnezza non raccolta e sui cinghiali che negli ultimi tempi avevano messo in serio pericolo la vita di cittadini di Roma nord, ha dichiarato trattarsi di una 'leggenda metropolitana'.

 Qualche settimana fa sia lei che la sua socia del 'duo monnezza' hanno visitato  alcuni luoghi particolarmente 'lerci', ed anche un luogo di stoccaggio al salario per il quale gli abitanti avevano a lungo protestato. Viste lampo senza preavviso, hanno dichiarato le due bugiarde. Ed invece da giorni squadre speciali dell'AMA, quelle stesse che non sono in grado id mantenere pulita la città, le avevano lustrate da cima a fondo per far dire alle due 'quaquaraqua' che   non vedevano monnezza in giro.

Intanto i cittadini forse li rivoteranno - stando ai sondaggi - perchè crederanno alla favola che la monnezza a Roma l'avevano nascosta, sotterrandola, ai loto tempi, Alemanno e Marino, i quali, di notte, per far dispetto al Duo MONNEZZA, la va spargendo per la città.

Nessun commento:

Posta un commento