A Stephane Lissner sovrintendente del Teatro San Carlo di Napoli, reintegrato nel suo incarico dopo le dimissioni cui l'aveva costretto il decreto Meloni-Sangiuliano, i quali che volevano appropriarsi della Rai- la storia è nota) è stato attribuito il premio come MIGLIOR MANAGER 2023 dagli International Opera Awards, come figura di spicco nel mondo dell'opera, per la categoria Leadership.
La cerimonia di premiazione si terrà il 9 novemdre 2023, presso il Teatro Wielki di Varsavia.
Al teatro San Carlo hanno deciso di non farlo sapere né al ministro Sangiuliano né alla premier Meloni, temendo che dopo un tale scorno pubblico, decidano di tagliare il finanziamento al teatro napoletano. Come aveva minacciato anche l'altro campione politico, il governatore campano De Luca.
Perche tutti - in particolar modo Sangiuliano - non osando dire apertamente ( ma tutti lo avevano sgamato) che volevano 'cacciare' contro ogni regola Lissner - per metterci Fuortes che, per fare un favore a loro, aveva liberato la poltrona del vertice Rai - avevano cominciato con un certo anticipo a dire che Lissner non era la persona giusta per governare il San Carlo, e che anzi non era all'altezza del compito, e che non sarebbe stato in grado di riportare il San Carlo ai fasti della sua grande storia. Adesso una istituzioni europea del settore lo premia, riconoscendogli meriti e e grande capacità professionale e gestionale.
Adesso per non far fare a Sangiuliano anche la figura dell'ignorante incompetente, il teatro ha deciso di tenere segreto tale premio ed ha raccomandato a Lissner di non voler a tutti i costi stravincere.
Nessun commento:
Posta un commento