Per quanto le abbiano tentato tutte sia De Girolamo che Pino Insegno, le rispettive trasmissioni tv non solo non decollano negli ascolti, ma li mantengono stabilii sotto terra.
Nei riguardi di Pieno Insegno si è avuta notizia della rivolta della redazione del Tg2 che con quella trasmissione che lo precede è costretta a partire 'raso terra' nello share.
Sono grattacapi per la dirigenza Rai che non se la sente di cancellare - come sarebbe sano - le due trasmissioni, non riuscite e con i conduttori evidentemente non adatti. Che direbbe Meloni?
Forse, la premier potrebbe consigliare ( contrariamente a quello che pensano i suoi 'generali') - come ha fatto con l'Iva ribassata sul latte in polvere per neonati che l'ha alzata perchè 'non aveva prodotto i risultati sperati'- di chiuderle, visto che i risultati non hanno soddisfatto.
Per De Girolamo e Insegno si troverà qualche altro lavoro, tanto non vengono gettati in mezzo alla strada.
Noi siamo certi che Lei, Meloni, adotterebbe la stessa misura anche con sua sorella Arianna, qualora non raggiungesse i risultati sperati.
In Rai una soluzione ci sarebbe. Unire le due trasmissioni in una sola 'Avanti mercanti e popolo in fiera' - o più semplicemente: 'Dateci una mano' condotta dai due; potrebbero sperare che il pubblico delle due trasmissioni ( in prevalenza parenti ed amici, fedelissimi) si unisca e faccia finalmente decollare gli ascolti, magari fino al 3.5% di share.
Nessun commento:
Posta un commento