sabato 23 novembre 2019

Greta Thunberg conduttrice di un programma radiofonico alla BBC

Greta Thunberg condurrà una trasmissione radiofonica della Bbc durante le prossime festività natalizie. La giovane ambientalista sarà la voce del programma Today su Radio 4, un popolare canale radiofonica dell’emittente pubblica britannica che tratta di attualità, scienza e storia. 
La 16enne svedese, il cui nome è diventato sinonimo della lotta contro il cambiamento climatico, sarà uno dei cinque personaggi noti che tradizionalmente assumono la direzione e presentazione del programma nel periodo tra Natale e Capodanno. Ognuno curerà la programmazione di una intera giornata radiofonica tra il 26 e il 31 dicembre. 
Gli altri “guest editors”, come vengono chiamati, includono la baronessa Hale di Richmond, presidente della Corte Suprema, diventata nota per la recente sentenza unanime degli undici giudici contro la decisione di Boris Johnson di sospendere il parlamento per più di un mese, e Grayson Perry, l’artista che ha vinto il Premio Turner.
In passato altri ospiti dei programmi natalizi di Radio 4 sono stati il principe Harry, l’allora speaker della camera dei Comuni John Bercow, l’attrice Angelina Jolie e l’astrofisico Stephen Hawking. Nominata per il premio Nobel per la pace, nella sua puntata Greta intervisterà i maggiori esperti mondiali sul cambiamento climatico, diffonderà un’intervista al governatore della Banca d’Inghilterra e riceverà corrispondenze dall’Antartico e dallo Zambia. 

Nessun commento:

Posta un commento