Anche il presidente degli Stati Uniti Donald Trump è in arrivo alle Olimpiadi. Ua “febbre” da finale che ha coinvolto anche il presidente americano, per il quale si sta già attivando la tradizionale macchina organizzativa relativa alla sicurezza. Un presidente tra i tifosi, dunque: il viaggio in Italia di Trump avrebbe un solo obiettivo e non sarebbe legato ad alcun incontro istituzionale.
Donald Trump in arrivo alle Olimpiadi di Milano Cortina
Secondo quanto ricostruito dal Corriere della Sera, Trump arriverebbe con una visita lampo a Milano esclusivamente per godersi un evento sportivo in particolare: la finale dell’hockey su ghiaccio. Gli Stati Uniti, infatti, sono tra i grandi favoriti per la vittoria dell’oro olimpico e Trump, evidentemente, non vuole perdersi la possibilità di assistere a questo evento dal vivo, come nessun tifoso al mondo vorrebbe fare.
Sarebbe così pronto l’Air Force One per permettere al Trump di arrivare alle Olimpiadi e assistere alla partita, dopo che dall’inizio dei Giochi Olimpici la delegazione statunitense è rappresentata in Italia dal vicepresidente J.D.Vance e del Segretario di Stato Marco Rubio. Vige ancora il totale riserbo su quando potrebbe arrivare Trump a Milano: la finale è in programma domenica alle 14.30, ma il presidente potrebbe anticipare l’arrivo già a sabato sera e prolungare la sua permanenza al massimo fino alla cerimonia di chiusura prevista a Verona, sempre domenica, ma in serata.
Nessun commento:
Posta un commento