domenica 22 giugno 2025

Al Bano non crede alle Bombe. Dovevano fargliene scoppiare una sotto il palco? se non sente non crede ( da IL Gazzettino)

 

Al Bano in Russia, la gaffe in tv: «Dicono che ci sono le bombe, ma non è vero». La giornalista lo corregge: «La guerra non è qui»© Ansa

Al Bano in Russia è una star amatissima. Un amore corrisposto, anche se il cantante pugliese ha dimostrato di non essere molto informato su quello che sta succedendo con l'Ucraina. Intervistato dal Tg1, dopo il concerto di San Pietroburgo del 20 giugno, il cantante ha fatto una gaffe. «Accendi la tv e dicono che qui ci sono bombe e cannoni ovunque. Tu li vedi?», domanda Al Bano alla giornalista, che però lo corregge: «Ma la guerra non è qui...», alludendo al fatto che in realtà gli scontri avvengono in Ucraina. Una questione basilare, che però deve essere sfuggita all'artista.

«Più che ascoltare un concerto di Al Bano, secondo me - racconta il cantante di Cellino San Marco - c'è fame di pace da parte del popolo russo», aveva detto il cantante prima di partire per la Russia. «Avrei potuto scegliere tante altre piazze per andare a cantare. Appena mi hanno chiamato da San Pietroburgo, cinque mesi fa, io ho dato immediatamente l'ok. E vado per parlare di pace. Invocare la pace. Cantare la pace. Perchè con la pace c'è vita, con la guerra sappiamo quello che succede: molte mamme non rivedranno i loro figli».

Nessun commento:

Posta un commento