domenica 15 giugno 2025

ACEA delle INADEMPIENZE e dei PROFITTI

 E' da due mesi circa che dall'amministratore del Condominio di Via Nomentana 903-905-907, partono telefonate su telefonate all'ACEA per segnalare un guasto relativo al vano contatore, sul quale  qualche giorno prima del guasto - fuoruscita continua di acqua, getto a pressione - i tecnici dell'Acea avevano lavorato.

 Il rivolo d'acqua che fuoriesce del vano contatori generali è continuo e siccome ha anche una certa pressione ha creato problemi sul muro circostante.  Nel timore poi che  danneggiasse anche qualche cavo elettrico ( quello, nello specifico, che comanda l'apertura e chiusura del cancello che immette nei vari box del condominio, ieri i vigili del fuoco, chiamati dall'amministratore hanno staccato per precauzione la corrente al cancello, lasciandolo quindi aperto e togliendo ogni protezione a tutti i box ai quali si accede da quel cancello automatico.

 I vigili del fuoco poi hanno diffidato l'amministratore dal rimettere la corrente al cancello fino a quando l'Acea non verrà a riparare il guasto.

 Ecco come fa i profitti ACEA:  attraverso le inadempienze come questa che immaginiamo non è la sola.

 Nel caso infine in cui si dovessero verificare danni consistenti e furti il Condominio si riserva di denunciare l'ACEA e chiedere il risarcimento dei danni procurati.

 Chi legge questo post - e sono ormai in tantissimi ogni giorno - provi una volta a ritardare il pagamento di una bolletta, anche di pochi giorni dalla data  stabilita ( che la società più d'una volta invia  anche alla viglia della data del pagamento) e vedrà cosa gli succederà. Nel giur0ono non di due mesi, ma di pochi giorni si precipiteranno a straccare l'utenza.

Nessun commento:

Posta un commento