Il Pakistan propone Trump per il
Nobel per la Pace 2026
Il Pakistan lancia la candidatura al Nobel per la Pace 2026 al Presidente degli Stati Uniti Donald Trump per il suo ”decisivo intervento diplomatico”. Sul social network X il governo, in una dichiarazione, ha dato il merito al 47° Presidente USA di aver mediato durante la recente crisi indo-pakistana impedendo, a tal proposito, un conflitto più ampio fra i due Stati. Tale intervento testimonia, come si legge nella dichiarazione, ” il suo ruolo di autentico pacificatore”. Nella nota si legge:
“In un momento di forte turbolenza regionale, il presidente Trump ha dato prova di grande lungimiranza strategica e di eccezionale abilità politica attraverso un forte impegno diplomatico sia con Islamabad che con Nuova Delhi, che ha permesso di allentare la tensione in una situazione in rapido deterioramento, garantendo infine un cessate il fuoco ed evitando un conflitto più ampio tra due potenze nucleari che avrebbe avuto conseguenze catastrofiche per milioni di persone nella regione e altrove”.
L’annuncio in questione, come riporta l’Agenzia Ansa, è arrivato dopo l’incontro di giovedì scorso tra il capo di Stato maggiore dell’esercito pakistano, il maresciallo di Campo Syed Asim Munir, e il Presidente Trump alla Casa Bianca
Nessun commento:
Posta un commento