Venezia è pronta a diventare il palcoscenico di uno degli eventi più glamour e chiacchierati dell’anno: il matrimonio di Jeff Bezos e Lauren Sanchez. Da oggi, circa 250 ospiti vip iniziano ad arrivare in Laguna con jet privati, portando con sé valigie extralarge cariche di abiti per feste a tema, cocktail esclusivi e una cerimonia nuziale da favola.
La location scelta è da sogno: dal sontuoso Aman Venice, dove alloggeranno gli sposi, agli storici palazzi come Palazzo Papadopoli e il Gritti Palace, tutto è stato prenotato per un festival di lusso e glamour che si estenderà fino al 29 giugno, con feste sfrenate e persino un pigiama party con schiuma.
Il matrimonio da favola (e da milioni) di Jeff Bezos
Venezia si prepara a ospitare il matrimonio più chiacchierato dell’anno: Jeff Bezos e Lauren Sanchez stanno per dirsi sì in una cerimonia spettacolare, blindata e con un parterre da Oscar. I festeggiamenti sono già iniziati e si protrarranno fino al 29 giugno, trasformando la laguna in un set da sogno tra palazzi storici, isole private e spettacoli esclusivi.
Tutti gli ospiti – circa 250 – sono attesi con jet privati all’aeroporto Marco Polo, e hanno portato con sé valigie extralarge per affrontare un’agenda fittissima: pigiama party, foam party, cene di gala, cocktail esclusivi e, ovviamente, la cerimonia nuziale. Il quartier generale è l’hotel Aman Venice, lo stesso scelto da George Clooney e Amal per le loro nozze nel 2014: un palazzo del Cinquecento affacciato sul Canal Grande, affrescato da Tiepolo e prenotato interamente per l’occasione.
Hollywood sbarca in laguna: gli ospiti vip
Il red carpet (immaginario) veneziano vedrà sfilare nomi di peso assoluto: da Kim Kardashian a Orlando Bloom, da Oprah Winfrey a Eva Longoria, fino alla stilista Diane von Fürstenberg e all’ex consigliere di Trump Jared Kushner con Ivanka. Attesi anche Elton John, Bill Gates e persino Mick Jagger.
La cerimonia si svolgerà venerdì 27 sull’isola di San Giorgio Maggiore, nella cornice storica della Fondazione Cini e dell’anfiteatro Teatro Verde. Ad allietare il momento clou ci sarà Matteo Bocelli, figlio del celebre tenore Andrea Bocelli, atteso anche lui come ospite speciale.
Schiuma party sullo yacht e blindatura dell’Arsenale
I primi festeggiamenti si sono già svolti a bordo dello yacht Koru, con un foam party galleggiante nel mar Adriatico, al largo della Croazia. A Venezia, invece, si prevede un secondo schiuma party in un giardino segreto sull’isola di Torcello, nella splendida Villa Baslini, un’ex foresteria gotica trasformata in dimora da sogno.
Il gran ballo finale, sabato 28, sarà invece ospitato all’Arsenale di Venezia, scelto proprio per la sua posizione isolata e facilmente controllabile. È qui che il patron di Amazon ha deciso di "riparare" per evitare problemi di ordine pubblico.
Le proteste: «Bezos, la città non è tua»
Ma non tutto luccica. A rendere le nozze un caso anche politico e sociale è il fronte delle proteste guidato dal collettivo “No space for Bezos”, capitanato da Tommaso Cacciari. Il movimento accusa Bezos di voler trasformare Venezia in un “giocattolo per miliardari”, come dimostra la scelta di location storiche blindate e il tentativo di depistare l’opinione pubblica con false informazioni, come quella – smentita – su Lady Gaga.
«Bezos scappa e si rifugia dove doveva stare fin dall'inizio: fuori dalla città vera», accusa Cacciari. «Questa non è una città da svendere a chi ha sostenuto Trump e le sue guerre. Non siamo come Clooney o Morata, che almeno non sono degli arcimiliardari». Anche il dono da 1 milione di euro fatto da Bezos al Consorzio Corila viene liquidato come "elemosina": «È come se io dimenticassi 20 centesimi nella lavatrice», ironizza il leader del movimento.
Bocelli sì, Gaga no: la verità sugli artisti
Smentite più o meno ufficiali arrivano anche dal fronte musicale. Non sarà Lady Gaga a cantare per gli sposi, come inizialmente trapelato. «Pura fake news - risponde Cacciari – il cantante ingaggiato da Bezos per la festa è Andrea Bocelli», simbolo della musica italiana nel mondo, che intonerà i brani d’amore per la coppia durante la cerimonia.
Nessun commento:
Posta un commento