lunedì 5 febbraio 2024

Sgarbi. Altra categoria di dimissioni: annunciate, e non ancora NEGOZIATE (da TGCOM 24). Poi, venerdì 9 febbraio, Sgarbi si dimette. Dimissioni presentate ed accettate da Meloni

 

vittorio sgarbi

Sgarbi è anche sindaco di Arpino, in provincia di Frosinone, dove l'opposizione chiede che le vicissitudini del sottosegretario siano oggetto di un confronto in Consiglio comunale. Al critico si rimprovera di essere poco presente in città. Secondo l'Antitrust il sottosegretario di Stato alla Cultura ha violato la Legge Frattini sul conflitto di interesse per aver esercitato "attività professionali in veste di critico d'arte in materie connesse con la carica di governo". 

 

"A breve invio dimissioni a Meloni" "La lettera di dimissioni sto finendo di scriverla ed entro oggi la invio a Giorgia Meloni, ringraziandola per essere stata estremamente sensibile e rispettosa". Lo ha detto Vittorio Sgarbi parlando a Zona Bianca su Rete 4 e chiarendo che farà ricorso al Tar rispetto alla delibera dell'Antitrust. Nel frattempo valuterà se nel tempo necessario per il ricorso potrà continuare a fare il sottosegretario. Anche se la decisione finale spetta solo alla premier perché quella dell'Authority - rimarca - è solo una delibera e non una sentenza. 

   

Vittorio Sgarbi torna sulle sue dimissioni. "Non sono ancora un ex sottosegretario. Le dimissioni le ho solo annunciate ma le devo ancora negoziare con il governo. In questo momento sono ancora sottosegretario alla Cultura, sia pure con annuncio di dimissioni. La mia agonia sarà lunga", ha detto Sgarbi a margine di un evento alla Bit di Milano, la Borsa Internazionale del Turismo. In serata, a Zona Bianca su Rete 4, ha quindi precisato: "La lettera di dimissioni sto finendo di scriverla, poi la invio a Giorgia Meloni, ringraziandola per essere stata estremamente sensibile e rispettosa".  

Nessun commento:

Posta un commento