Twitter ha segnalato il tweet di Donald Trump nel quale il presidente ha accusato i democratici: "stanno cercando di rubarci le elezioni - ha scritto- Non lo consentiremo". Non è la prima volta che il social network "zittisce" il presidente per i suoi post ritenuti non in linea con le regole fissate proprio per queste presidenziali che miravano ad arginare il fenomeno delle fake news.
Tra le regole imposte da Twitter, che nel 2016 è stato fondamentale per l'elezione di Donald Trump, c'è il divieto ai politici e ai candidati di pubblicare tweet che possano interferire col processo elettorale. Nessuno può dichiararsi vincitore prima che l'esito venga ufficialmente dichiarato dagli organi preposti.
Twitter si è riservato anche la possibilità di imporre restrizioni agli utenti che pubblicano notizie false o fuorvianti. Questi tweet saranno anche "bollati" con una dicitura particolare. A subire la mannaia di Twitter è stato spesso Donald Trump. Soprattutto per diversi post sul coronavirus giudicati, appunto, fuorvianti.
Nessun commento:
Posta un commento