Le abbiamo letto sui giornali questi giorni; e forse le avete lette anche voi. Ma noi comunque vogliamo riferirvele, qualora vi fossero sfuggite ( le buone notizie non vengono mai messe in risalto) perchè proviate anche voi a gioirne.
La prima ci giunge dal Molise, se non erriamo da Isernia. Una ragazza con problemi è l'unica della sua classe a dover andare a scuola, mentre tutte le sue compagne fanno scuola 'a distanza'. Un gruppo di esse, per non lasciare da sola la compagna in classe, hanno deciso di frequentare con Lei le lezioni 'in presenza', e farle compagnia.
La seconda, alla quale i giornali hanno dato un pò più di risalto, è la elezione a 'rettore' della storica Università 'La sapienza' di Roma, dopo oltre sette secoli di esistenza, della prof. Antonella Polimeni, medico, già preside di facoltà.
La sua elezione ha dovuto superare due tipi di ostacoli. Il primo messo deae facoltà che pensavano che, dopo due mandati da rettore affidati a due medici, fosse il caso di cambiare facoltà; il secondo interna alla sua stessa facoltà: gli stessi medici non erano così felici di vedere una loro rappresentante eletta alla Sapienza, prima donna rettore.
Nessun commento:
Posta un commento