Navighiamo a vista come tutti coloro che vivono su questo pianeta, ma per il momento è tutto confermato". Lo dice il vicedirettore di Rai1 Claudio Fasulo, commentando così alcune indiscrezioni sulla possibilità che il Festival di Sanremo 2021, previsto dal 2 al 6 marzo, slitti ad aprile. TvZoom aveva riportato indiscrezioni sul fatto che il Comune di Sanremo aveva chiesto alla Rai un rinvio per la pandemia; la Liguria è in zona arancione, e c'è il rischio che possa diventare rossa.
"Ci sono voci tutti i giorni sulle date di Sanremo - ha spiegato Fasulo, intervistato da Ernesto Assante per Linecheck - Music Meeting and Festival - e questo ci fa capire che il tema è al centro dell'attenzione. Ma non c'è nulla di nuovo: abbiamo messo il cappello sulla prima settimana di marzo, dal 2 al 6, e il cappello sta ancora lì".
Per Amadeus, il Festival 2021 doveva essere "il festival della rinascita", ha detto più volte che voleva il pubblico. Una festa, insomma. E dello stesso avviso era l'amico Fiorello. Ma la pandemia non dà tregua e forse anche la Rai dovrà cambiare i suoi piani, o posticipare le date. Molti virologi prevedono una terza ondata da gennaio.
Nessun commento:
Posta un commento