sabato 14 novembre 2020

Dubbi sul contagio Covid: Decessi e terapie intensive. Perchè non ci sono cinesi ammalati?

 Da giorni continuo a chiedermi, senza riuscire a darmi una risposta minimamente accettabile.


Se ogni giorno muoiono per Covid- stando ai dati ufficiali - mediamente 500 ammalati, questi vanno ad alleggerire le terapie intensive? Se sì, perchè allora ogni giorno aumentano i numeri dei degenti? Vuol forse dire che tutti quelli morti sono morti a casa, perchè si sono curati tardi e male, e che perciò non influiscono sull'affollameno delle terapie ospedaliere? Se è vero questo, tutti quelli che stanno nelle terapie degli ospedali non muoiono più, ma hanno una degenza lunga fino a un mese- come ci vanno dicendo gli esperti?


L'altro ieri, infine,  quattro righe della dottoressa Melania Rizzoli ci hanno fatto sorgere un secondo dubbio. Sosteneva la dottoressa che Lei, che visita ospedali e gira anche per farmacie, non ha ancor visto mai un cinese nelle terapie ospedaliere e neanche nelle farmacie. Si tratta davvero di un mistero. Ma Lei non ha saputo spiegare, e neppure noi sappiamo farlo.

Vivono nei loro alloggi di fotruna, come ogni tanto se ne scopre qualcuno, in condizioni praticamente incontrollate? e quando qualcuno di loro di ammala - perchè anche loro si ammaleranno - non ne danno notizia?  Semmai lo curano con i loro metodi e poi, se per caso le cure non danno risultati, lo seppelliscono in cimiteri segreti, li bruciano...


 Questo secondo più che un dubbio è davvero un mistero se quel che afferma da dott. Rizzoli corrisponde a verità 


Nessun commento:

Posta un commento