'Ormai sì è saputo e dunque non può restare segreto'- esordisce così quella gran signora della domenica di Rai Uno, Mara Venier, quando la giornalista del Tg Uno si collega con lo studio di 'Domenica In', dove sta per andare in onda la solita diretta della domenica pomeriggio.
Ma che cosa si è saputo? Lo rivela subito dopo la stessa Venier: 's'è saputo che fra due giorni è il mio compleanno' - verrebbe da dire, me c..., e adesso che facciamo?
La conduttrice prosegue: 'i miei autori e lo stesso direttore di Rai Uno, Coletta, mi hanno fatto uno scherzo, un brutto scherzo'.
Non finisce di dire, quando si materializza in studio Carlo Conti per annunciare, a sua volta, che oggi per festeggiare Mara, intervisterà Mara; lei che di solito intervista gli altri, questa volta sarà intervistata da me e così potremo scoprire tutta la storia di Mara, questa gran signora della tv.
E a questo punto , dopo la sensazionale scoperta, e l'originale festeggiamento, arriva lo sconforto. Perchè di Mara Venier, che ogni domenica occupa lo schermo per buona parte del pomeriggio, conosciamo tutto; non c'è più nulla di Lei che costituisca un segreto per nessuno; e adesso dobbiamo sorbirci anche la sua vita, tutta in una volta, come fosse Rita Levi Montalcini, della quale vorremmo, di Lei sì, sapere tutto della vita?
Ma si sa questo passa il convento. Forse che niente di meglio, quantomeno di diverso, il convento Rai è in grado di passare ai cittadini italiani che lo sostengono con il canone?
Nessun commento:
Posta un commento