venerdì 16 ottobre 2020

Coronavirus. la Lombardia la regione più colpita dai contagi. Si prevedono interventi su trasporti e scuola, come anche sull'orario di bar e ristoranti

 Crescono i positivi al Coronavirus in Lombardia e la conseguenza potrebbe essere una serie di interventi su trasporti, scuola e movida. In particolare, i nuovi positivi sono 2419 con 30.587 tamponi effettuati, per una percentuale che dal 6.3% di ieri sale al 7,9%. Più della metà dei nuovi casi sono a Milano, dove ci sono 1.319 nuovi contagi, di cui 604 a Milano città, mentre ieri erano 1.053. I nuovi decessi sono 7 per un totale complessivo di 17.044 morti in regione dall'inizio della pandemia.

 

Il presidente Attilio Fontana ha spiegato che "le nuove misure non saranno drammatiche" ma che saranno prese a breve e riguarderanno soprattutto il trasporto locale e la scuola. "Il primo argomento è ridurre le persone sul trasporto pubblico locale" e quindi, legato a questo tema, "tutti ritengono sia necessario chiedere che si proceda a una didattica a distanza non assoluta ma parziale, che ci sia una possibilità di avere un'alternanza di didattica a scuola e a casa", ha sottolineato. La didattica a distanza riguarderà solo le scuole superiori. Prevista anche una stretta sugli orari di bar e ristoranti.

Nessun commento:

Posta un commento