Gran finale di Lucca Classica Music Festival, lunedì prossimo 7 settembre alle 21.15 nella chiesa di San Francesco con il complesso cameristico il 'Settimino dei Berliner' (Simone Bernardini, violino; Naoko Shimizu, viola; Sayaka Selina, violoncello; Andrej Zust, corno; Kenichi Furuya, fagotto; Liana Leßmann, clarinetto; Janne Saksala, contrabbasso).
Ospiti sia del Lucca Classica Music Festival per il concerto finale di lunedì sera e della Fondazione Festival Pucciniano (martedì 8 settembre, ore 21.15, Galleria di arte contemporanea Gamc a Viareggio), i musicisti celebreranno i 250 anni dalla nascita di Beethoven eseguendo il suo Settimino per fiati e archi in mi bemolle maggiore op. 20.
Ad aprire il programma la musica di Gioachino Rossini con il Duetto in re maggiore per violoncello e contrabbasso. Il concerto è il primo passo di una collaborazione tra l’Associazione Musicale Lucchese e la Fondazione Festival Pucciniano. "Siamo molto contenti di questa nuova e prestigiosa collaborazione – dicono Marco Cattani e Simone Soldati, presidente e direttore artistico dell’Associazione – in linea con l’obiettivo, perseguito da qualche anno dall’associazione Musicale Lucchese, di valorizzare in nome della musica il territorio e quello che esso offre".
I biglietti per il concerto di lunedì in S. Francesco (intero 10 euro), saranno acquistabili sul posto un’ora prima.
Nessun commento:
Posta un commento