venerdì 25 settembre 2020

Mary Trump accusa Donald e gli altri suoi zii di essere stata vittima di frode sulle sue spettanze della liquidazione delle partecipazioni aziendali di suo nonno, Fred Trump

 Mary Trump, la nipote di Donald Trump e degli altri fratelli del presidente, ha avviato un'azione legale contro il presidente degli Stati Uniti e gli altri suoi zii sostenendo di essere stata defraudata dalla liquidazione della sua quota delle partecipazioni aziendali di suo nonno, Fred Trump. Lo riporta il sito Deadline Hollywood.

 

 La causa è stata presentata giovedì alla Corte Suprema dello Stato di New York. La donna ha citato in giudizio anche la sorella del presidente, Maryanne Trump Barry, e la società immobiliare di Robert Trump, il fratello del presidente morto la scorsa estate.

 "Il padre di Mary e il loro fratello, Fred Trump Jr., sono morti nel 1981 quando Mary aveva solo sedici anni - afferma il documento di citazione in giudizio - e alla sua morte, Mary ereditò preziosi interessi di minoranza nell'azienda di famiglia. Donald, Maryanne e Robert si sono impegnati a vigilare sui suoi interessi da fiduciari. Hanno mentito. Piuttosto che proteggere gli interessi di Mary, hanno progettato e realizzato uno schema complesso per sottrarre fondi ai suoi interessi, nascondere il loro attacco e ingannarla sul vero valore di ciò che aveva ereditato".

 

 L'accusa finita ora alla Corte suprema dello Stato di Manhattan era stata anticipata nel libro pubblicato di recente in cui Mary sostiene di essere stata derubata della sua eredità multimilionaria. "La frode non era solo un'attività di famiglia, era uno stile di vita", si legge nella causa. La Casa Bianca aveva già respinto in precedenza le affermazioni fatte da Mary Trump nel suo libro intitolato "Troppo e mai abbastanza", ma lei le ha ripetute nella causa intesa a "correggere questi torti".

 Mary chiede un risarcimento danni di almeno 500 mila dollari. "L'hanno truffata", sostiene la causa. "Hanno cospirato con il suo amministratore, manovrato per rubarle i soldi e le hanno mentito al riguardo". "Ora sappiamo che con il pretesto di prendersi presumibilmente cura della loro nipote adolescente dopo la morte prematura di suo padre, Donald, Robert e Maryanne Trump hanno perpetrato piani elaborati per frodare Mary Trump al fine di arricchirsi di milioni di dollari a sue spese", ha dichiarato l'avvocato di Mary Trump, Roberta Kaplan, secondo quanto riporta Abc News.

Nessun commento:

Posta un commento