giovedì 17 settembre 2020

Anna Netrebko ha la polmonite. Ricoverata in ospedale. Marito e figlio negativi

  Il soprano Anna Netrebko, star della lirica mondiale, è ricoverata in ospedale positiva al Coronavirus con polmonite da cinque giorni. Ha informato lei stessa i suoi fan con un post sui social. «Avevo due scelte: continuare a star seduta a casa e aver paura di venire infettata oppure cominciare a lavorare, guidare, correre con il rischio di ammalarmi. Io ho scelto senza se e senza ma l’opzione due e non mi pento di niente. Sono in ospedale da cinque giorni con la polmonite e presto mi riprenderò» ha scritto l’artista che ha effettivamente girato l’Europa durante tutta l’estate: ha cantato a luglio all’Arena di Verona, ad agosto al circo Massimo di Roma e al festival di Salisburgo e ha interpretato, a settembre, Elisabetta di Valois nel Don Carlo al Bolshoi, mentre è attesa alla Scala di Milano per un recital a novembre. Netrebko ha spiegato di essersi isolata non appena ha iniziato a non sentirsi bene anche se i tamponi erano negativi. «Sono arrivata in ospedale in tempo e mi aiutano. Tutto andrà bene! - ha aggiunto - Non è così spaventoso come lo descrivono». «Mio figlio Tyago e mio marito Yusif (il tenore Yusif Eyvazov ) sono risultati negativi al test», ha aggiunto il soprano. Precisando poi che il marito «ha gli anticorpi, così può andare in scena, cosa che mi rende molto felice». E ha assicurato che anche suo figlio Tyago sta bene. Alla fine, almeno su Instagram, non ha risparmiato una nota polemica: «sono molto più stanca dei test, delle quarantene, delle intimidazioni di persone tristi che dal virus. Sono felice che per me sia finita ora». Non a caso, sul suo Instagram ha scelto come video e immagine quella di Daryl Hannah in Kill Bill, mentre entra fischiettando in ospedale per uccidere Uma Thurman.

                                         ***

Il soprano che si credeva invincibile e che ha girato tutta l'Europa quest'estate, in coppia con suo marito quindi senza necessità di distanziamento e che ora sente che è finita bene per lei in Ospedale.  sentenzia forse senza capire ciò che dice : il virus è meno peggio dei test,delle quarantene, delle intimidazioni... e  aggiunge, una volta in ospedale affidata alle cure dei sanitari che non è poi così grave il Coronavirus, la polmonite con la quale si manifesta. Pare la signora Briatore! E pensando alle scritture future, si precipita a rassicurare i suoi datori di lavoro, come a dire, sto già bene e presto sarò di nuovo in pista. Arrivo! ( P.A.) 


Nessun commento:

Posta un commento