Geppi, 'Che succ3de'? Corre voce che la Rai abbia chiesto ufficialmente a Geppi Cucciari, che ogni sera da Rai Tre ci fa sapere cosa pensano gli italiani sui principali avvenimenti del giorno, di usare le sue finestre per sentire, in diretta, i pareri degli italiani, di ogni età - come quelli del suo pubblico sparso per l'Italia - sulle canzoni che si ascolteranno durante il festival.
La Rai avrebbe proposto a Geppi di spostare la sua trasmissione, dalla normale ora di messa in onda all'ora del festival, e di allungarla per l'intera sua durata.
Geppi ha ascoltato il 'grido di dolore' dei dirigenti Rai ed ha fatto una prova, non andata in onda. I commenti, molto diversi dal pubblico pagante ed 'adorante' che ogni sera, nella passare edizioni, affollava il Teatro Ariston, è stato del tipo: aho, ma come ti sei conciato, mica sei a carnevale? falla finita! ma che ti pagano pure per farti cantare questa schifezza? vai a lavorare per guadagnarti da vivere! troppo comodo guadagnare tanto con il minimo sforzo ed impegno! parla come magni! (pubblico romano) ed altri di uguale o simile tenore.
Nessun applauso, per lo meno alle poche canzoni ascoltate, perchè ad un certo punto il pubblico di Geppi, composto anche di molte persone che ogni mattina vanno a lavorare, ha salutato , spento il collegamento, ed è andato a letto.
I dirigenti Rai ed anche Geppi che hanno convenuto sul fatto che magari qualche applauso ci poteva sempre scappare, a seconda di ciò che avrebbero ascoltato nelle serate sanremesi, hanno poi preso la saggia decisione di chiudere le cinquanta caselle della vetrina di Geppi Cucciari e di lasciare che i telespettatori esprimano per sè stessi il proprio parere da casa, al limite condividendolo con i propri familiari.
Saggia decisione!
Che diranno i discografici? Dopo che hanno ottenuto che il festival si tenga a Sanremo e nelle date previste, non si sono ancora fatti sentire sul pubblico 'assente' o 'a distanza'. Staremo a sentire se parleranno nelle prossime ore.
E Amadeus? Per il presentatore, restiamo ammirati e senza parole di fronte ad uno che con quella faccia riesce a spillare alla Rai da anni milioni di Euro, e che a Sanremo non va da solo, ma si porta dietro anche la moglie!
Nessun commento:
Posta un commento