Posso dire fuori dai denti ciò che penso? Penso che Travaglio potrebbe mettersi a capo di una banda di cospiratori e tentare un colpo di stato, se le cose non andassero per il verso che lui vorrebbe.
Posso aggiungere, per tranquillizzare i miei lettori, che dubito della riuscita, perchè alla fine i cospiratori che Travaglio guiderebbe è fatto di pusillanimi e 'cacasotto'; ma che lui, comunque, lo tenterebbe; io personalmentne ne resto convinto.
Ha inveito contro tutti quelli che guardavano a Draghi come al 'Mario dei miracoli' ed ora lui li pretende da quello stesso santo, gettato nella polvere, ancor prima che riceva la fiducia dalle Camere e che quei miracoli cominci davvero a farli.
Non contento getta fango sulla professionalità di gente (ministri) come Franco o Cingolani che per lui sono tecnici 'affamatori' di popoli' o 'dilettanti'. Dimentica chi erano i suoi compagni grillini al governo? Ma come mai non ha detto le stesse cose dei suoi precedenti eroi come Bonafede - perfino sulla Cartabia ha qualcosa da ridire!- Toninelli, Lezzi, Spadafora e tutti gli altri componenti di quell'esercito di 'Franceschiello' - non ce ne voglia di lassù Isotta per quello che ha sempre reputato un insulto - che va sotto la bandiera Cinquestelle?
Per tutto questo continuiamo a pensare cha Travaglio, non solo perchè più sveglio dei suoi consigliati, ma anche perchè più irato, in caso di sconfitta totale, potrebbe tentare il gesto estremo.
Per intanto lo vediamo in tv quasi ogni sera con la bandiera della sua prosopopea a 'mezzasta'!
Nessun commento:
Posta un commento