In questi 4 intensi giorni ci penseranno, lavorando senza sosta, il direttore artistico Enrico Stinchelli e Lorenzo Mucci, collaboratore artistico per l’attività musicale. Seduti in platea sceglieranno i migliori, potenziali protagonisti delle produzioni in cantiere. "Un segno di speranza, un momento simbolico, il tentativo di superare una situazione tragica" ha sottolineato l’assessore alla cultura Pierpaolo Magnani che ha salutato ieri i partecipanti alle audizioni lanciando anche un messaggio al premier Draghi e al ministro Franceschini per una riapertura in sicurezza. Con lui il sindaco Michele Conti: "Voglio ringraziare personalmente le donne e gli uomini del Teatro, che per permettere una operazione di tale portata in sicurezza sono costretti a un duro lavoro. La nostra è una città di saperi e di cultura, per questo c’è grande orgoglio nel veder partire proprio da Pisa questo segnale di speranza per il comparto dello spettacolo. L’iniziativa del Teatro Verdi fotografa un settore che, nel totale rispetto delle normative sanitarie, merita di ripartire".
*******
La presidente del Teatro Verdi sulla nomina di Stinchelli
Contiamo moltissimo sulla scelta di Stinchelli – ha spiegato la presidente del Teatro Verdi, Patrizia Paoletti Tangheroni – perché è un maestro (??????) che da tanti anni conduce una trasmissione che è l’emblema della critica musicale della lirica e sicuramente garantirà visibilità al nostro teatro.
La radio - La Barcaccia, trasmissione di Stinchelli e Suozzo, una sorta di 'loggione' radiofonico - come trampolino per la carriera.
Nessun commento:
Posta un commento