domenica 4 ottobre 2020

L'ingresso di Guastoni e Ornaghi nel CDA del Piccolo di MIlano dovrebbe partorire la nomina del successore di Escobar

Si allarga il cda del Piccolo teatro di Milano in cui oggi sono stati cooptati l'ex ministro dei Beni culturali Lorenzo Ornaghi e la presidente dell'associazione TeatriXMilano Mimma Guastoni. Una decisione che dovrebbe permettere di superare l'impasse sulla nomina del nuovo direttore, ruolo vacante dal primo agosto quando sono diventate effettive le dimissioni di Sergio Escobar.
    Finora infatti non si è potuto arrivare a una decisione vista l'assenza dei due membri della Regione Lombardia che non ha permesso di raggiungere il numero legale in due sedute chiave. Lo statuto prevede però che possano venire cooptati appunto altri consiglieri, ed è questa la decisione presa oggi dal consiglio di amministrazione.

    "L'ingresso di due illustri personalità dotate anche di esperienza e professionalità, che integrano quelle presenti - ha sottolineato il presidente Salvatore Carrubba - potrà offrire agli altri componenti del Consiglio d'Amministrazione, espressi dai Soci e dal Ministero, ulteriori e preziosi punti di vista e un concreto supporto derivanti dalla loro esperienza e dai loro percorsi professionali". (ANSA). 

Nessun commento:

Posta un commento