La raccolta fondi che ha procurato una somma tale da garantire la mensa a tutti i bambini, italiani e non, delle elementari lodigiane non è bastata alla sindaca leghista di Lodi, per annullare il provvedimento, come sembrava voler far supporre quel tweet - ma perchè non parlano, esponendosi con qualche ragionamento se ne sono capaci - del 'nero' che sembrava aprire la possibilità che il Comune di Lodi accettasse le autocertificazioni.
Cosa dovrebbero certificare? Il possesso di immobili o di altri beni nei loro paesi d'origine. Insomma Bullo-Salvini, 'il nero', dà per scontato, che tutti i migranti, o buona parte di quelli che vengono salvati in mare, in effetti vengono da noi per aspirano a fare la bella vita ma a spese nostre, mentre nel paese di origine hanno beni al sole. Come si può creder a simili schifose cazzate del 'nero'? Davvero il nostro paese può tollerare simile ottusità?
Il presidente della camera, il cinquestelle Fico, ha senza mezzi termini condannato l'iniziativa di Lodi che discrimina, con decisione criminale, i bambini; e ha detto che la sindaca dovrebbe scusarsi pubblicamente, ritirare il provvedimento ed riammettere, seduta stante, i bambini stranieri alla mensa scolastica.
No, Salvini non è d'accordo, ed ha dichiarato che i furbetti - che sarebbero in massima parte i ricchi migranti che hanno beni al sole accuratamente occultati - non possono più pesare sulle spalle degli onesti.
Ha poi aggiunto - per non smentirsi - che , domani, porterà la sua solidarietà alla sindaca leghista di Lodi.
Dite voi se, a giorni alterni, un giorno Spaccone-Di Maio e l'altro Bullo-Salvini, non cominciate a pensare che i due siano due T.d.C., ovvero Teste dittatoriali Coronate, ma anche che sia già Tardi da Cacciare oppure ... qualunque altra lettura è pure ammessa.
Nessun commento:
Posta un commento