lunedì 15 ottobre 2018

Da Lodi e Riace due sonori ceffoni a Di Maio, detto Giggino, e a Salvini, 'il nero. Impareranno la lezione?

'I bambini non si toccano - ha dichiarato Giggino che per una volta ha colto al volo l'opportunità di figurare meno mostro del compagno di contratto, il quale nei giorni scorsi aveva detto che una qualche soluzione l' avrebbe trovata, a suo dire, il ministro, non gli amministratori leghisti di Lodi, ai quali avrebbe potuto almeno fare una tiratina d'orecchi.

 I bambini appartenenti a famiglie di emigranti, al momento del pranzo, dovevano uscire dalla mensa, perchè non ne avevano diritto come tutti gli altri compagni di classe.  Una vergogna senza limiti.  Perchè alle famiglie di migranti era stato di fatto reso impossibile accedere ai sevizi scolastici per i loro figli, non potendo produrre alcune certificazioni ( da richiedere ai loro paesi d'origine) che , pretestuosamente, gli amministratori lodigiani chiedevano, anzi esigevano da loro, non fidandosi dell'autocertificazione. Che invece viene accettata nel caso delle vaccinazioni, la quale, se falsa, mette a rischio concreto la salute e la vita dei bambini.

 Salvini, 'il nero', fa il duro senza riuscire ad ottenere l'avallo, in tale crociata disumana, degli stessi elettori leghisti, i quali si sono tassati ed hanno raggiunto una bella somma - all'incirca 60.000 Euro -che basta per assicurare la mensa a tutti i bambini delle scuole di Lodi. Tié!

 Quando quello stesso popolo al quale, bestemmiando, si appella sempre Salvini, 'il nero',  s'è visto risolta la faccenda, per la quale egli s'era prefigurato ben diversa soluzione: affamare i bambini come ha affamato i migranti in mare, ecco farsi coraggio Di Maio, Giggino, che sentenzia ' i bambini non si toccano'. Sì il popolo dei vostri elettori, vi ha fatto capire concretamente con quella colletta spontanea e convinta che siete due ...

Medesima conclusione ha avuto la stretta del Viminale su Riace: niente contributi, amntellamento dello SPAR. La risposta di Riace è stata : noi restiamo ugualmente qui, in qualche modo faremo, anche senza soldi pubblici. Giunto tale messaggio chiaro e forte alle orecchie del 'nero', dal Viminale hanno fatto sapere che l'esodo è volontario e facoltativo. E comunque  proprio  Bullo-Salvini si sarebbe dovuto augurare che in Italia sorgessero cento mille Riace, per far rivivere intere zone rurali o di montagna abbandonate dagli abitanti, e che, invece, potrebbero essere ripopolate e tornare a vivere. Vallo a farglielo capire a quelle due...

Nessun commento:

Posta un commento