Che ci faceva Daniela Lombardi questa sera a cena - e tuttora dura - in un ristorante di specialità sarde, dalle parti di via Ojetti, dove Lei abita, con Davide Casaleggio, con trolley da viaggio ( ventiquattrore) che è o in procinto di ripartire o appena giunto a Roma? Che ci faceva con il suggeritore non tanto occulto del Movimento, dopo aver sparato a zero sulla sua amica per la pelle Virginia ( Raggi)? Casaleggio vuole farle rimangiare ciò che ha detto, e cioè che se condannata Virginia deve dimettersi; oppure vuole convincerla ad essere più cauta per la causa: una disfatta dei Cinquestelle a Roma, se ancora non bastasse, potrebbe essere l'inizio della fine dell'apoteosi di Giggino, o' spaccone?
Nei prossimi giorni lo sapremo.
Ciò che invece sappiamo oggi è che Marco Travaglio ha reso a Federica Sciarelli, candidata direttrice del Tg1 (contro Franco Di Mare, sul quale Marchetto ha puntato la sua conteaerei, forse per un torto di molti anni fa, un torto pescarese, che lui e Gomez si sono legati al dito, pronti in qualunque momento, a fargliela pagare, come hanno fatto oggi), il favore che Lei gli ha fatto ai tempi dell'affare Consip, quando - è ormai chiaro a tutti - fu lei a dargli la soffiata, direttamente o indirettamente (e noi siamo convinti direttamente, a differenza delle conclusioni cui è giunta la magistratura). Quasi sicuramente Sciarelli ha chiesto una mano e Travaglio gliel'ha data volontieri, a mo' di ringraziamento, sul Fatto di oggi.
Come l'ha data anche a Carlo Freccero, che nella lunga ascesa al potere dei pentaststellati, di cui Travaglio è sostenitore acritico, si è sempre speso al loro fianco. Ma della cui presenza nel precedente CDA in Rai, (dove Travaglio lo vedrebbe bene a dirigere una rete, magari la stessa in cui Sciarelli è direttrice di Tg, un duo maschio-femmina ,in quota Cinquestelle s'intende) non si è mai avuto notizia, mentre quotidiane sono state le sue apparizioni, con l'aria svagata, da pensatore di altro mondo - che le spara grosse, ma premette sempre: " voglio dirvi un paio di cose importanti, molto importanti", che importanti sono quasi sempre solo per lui.
Nessun commento:
Posta un commento