domenica 15 settembre 2024

Circolazione ferroviaria in difficoltà. Neanche una parola dal ministro Salvini che ha altro cui pensare che ai guai del trasporto in Italia, di sua strettissima competenza

 


Treni, caos sull'Alta velocità: ritardi fino a 2 ore e cancellazioni sulla Milano-Bologna e sulla Firenze-Roma© Ansa

Circolazione ferroviaria in graduale ripresa sulla linea dell'Alta Velocità Milano - Bologna, dopo i forti rallentamenti delle prime ore di questa mattina. I treni Alta Velocità hanno registrato ritardi e cancellazioni, a causa del prolungarsi dei lavori di ammodernamento tecnologico alla linea. La situazione, comunica Fs, è in miglioramento dopo l'intervento dei tecnici di Rfi.

I primi rallentamenti sono stati registrati dalle ore 06:00 di stamane in prossimità di Piacenza per un inconveniente tecnico alla linea. I rallentamenti, inizialmente di 60 minuti, sono poi raddoppiati.

Rallentamenti sulla Firenze-Roma

La circolazione sulla linea Alta velocità Firenze-Roma dalle 9.45 ''è rallentata in direzione Roma per un guasto alla linea tra Valdarno e Arezzo». Lo comunica Trenitalia. «Richiesto l'intervento dei tecnici per consentire la regolare ripresa della circolazione. I treni Alta Velocità possono essere instradati sulla linea convenzionale e registrare un maggior tempo di percorrenza fino a 30 minuti».

Nessun commento:

Posta un commento