Ironico Sgarbi a proposito della nomina del figlio di La Russa, Geronimo, nel Cda del Piccolo di Milano: "scelta perfetta come tutto quello che fa Sangiuliano. Una scelta apprezzabile, portata avanti con piena convinzione e totale autonomia. Conosco Geronimo La Russa e ne ammiro l'esemplare conduzione dell'Automobil Club d'Italia ( ACI)"
Il diretto interessato, Geronimo La Russa si è difeso:" sfido chiunque a sostenere che non sia stata la mia professionalità a farmi svolgere ruoli quali, ad esempio, quello elettivo nel 2018 all'Aci, o altri incarichi spesso non remunerativi, proprio come quello al Piccolo, del quale mi sento onorato".
Sandro Ruotolo, responsabile cultura Pd: "La sorella della Premier la Partito, il cognato al Governo. Poteva essere da meno il Presidente del Senato, Ignazio La Russa? Giorgio Strehler e Paolo Grassi si staranno rivoltando nelle tombe. Questa destra, sempre più ossessionata dal dover occupare tutte le caselle possibili, è incapace di (fare) progetti e mettere persone (idonee) nei luoghi della cultura del nostro Paese".
Il sindaco Sala: "Cerco di non essere mai preconcetto, in particolare rispetto a Geronimo La Russa ho anche dimostrato in passato di non esserlo. Ora il Piccolo, insieme alla Scala, è una delle due istituzioni che reggono l'asse culturale milanese. L'unica osservazione che ho è che nelle nostre scelte nel passato, nel presente, e anche lo faremo nel futuro, ci mettiamo persone che hanno un percorso nell'ambito culturale certificato. Perché il Piccolo è un punto di arrivo e da questo punto di vista ho delle remore. Però è chiaro che il Piccolo si regge sul contributo di vari soci, tra cui il governo, per cui io non posso che accettare questa decisione che è totalmente legittima".
Ancora Sgarbi sempre ironico: "Sono note le conoscenze nonché le numerose pubblicazioni di Geronimo La Russa sul teatro".
E noi, contraddicendo parzialmente Sgarbi, aggiungiamo: "Geronimo non avrà scritto moltissimo di teatro, ma vive in una famiglia il cui capo famiglia, Ignazio, è un teatrante nato. E, perciò, esperienza di teatro ne ha avuta tanta e tanta ne avrà ancora, giorno dopo giorno, arricchendo quella che si farà al Piccolo".
Nessun commento:
Posta un commento