Meloni ha fretta, lo abbiamo scritto tante volte ormai. Per la Rai, sulla quale non vede l'ora di mettere le mani, questo pomeriggio riunisce un Consiglio dei Ministri che dovrebbe varare il decreto che fissa a 70 anni per gli stranieri la permanenza in un incarico dirigenziale come quello di Sovrintendente di una Fondazione lirica.
L'osservatore distratto loda il decreto della Meloni, leggendovi un modo per dare alle istituzioni, dirigenti efficienti, che l'avanzamento dell'età ostacola maggiormente.
Nella sua magnanimità, della Meloni, il decreto fissa il limite a 70 per gli stranieri, mentre per gli italiani il limite della pensione è fissato, da tempo, a 67 anni.
Si sa che questo decreto, fatto contro Lissner( Teatro San Carlo) e per spostare dalla Rai Fuortes, interessa principalmente se non esclusivamente alla Meloni che non si capacita, dopo aver vinto le elezioni, di lasciare la Rai nelle mani di altri. Anche la Lega non è d'accordo con la Meloni, temendo di esser messa ai margini.
INVECE, manca a Roma da oltre 50 giorni il Prefetto, dopo che Frattasi è stato destinato ad altro incarico. Giò tante volte nelle ultime settimane si è protestato contro la 'vacatio' in tale incarico, che per qualunque emergenza, è fondamentale, e del quale tutti i cittadini, nessuno escluso avverte il peso.
Ma di questo alla Meloni non frega assolutamente nulla, come non frega neanche ai suoi alleati; Lei e gli altri tramano dietro le quinte per avere un Prefetto 'amico' e finora, evidentemente, non ne hanno trovato uno che soddisfi tutti. Cosa significhi poi averlo amico, non è chiaro, se non che, a seguito di delinquenze perpetrate da esponenti delle forze politiche al governo, o da loro adepti, il Prefetto, mostri comprensione e vada con mano leggera.
Tanto per fare un esempio, il nuovo prefetto caro alla Meloni, mai e poi mai farà sgomberare Casa Pound da quel palazzo nel centro di Roma che occupa abusivamente da anni: è questo un esempio riferito al passato. Il futuro potrebbe rivelare infinite altre sorprese a seguito di malefatte delle forze al governo del paese. E intanto la Meloni pensa come marciare sulla Rai. Mentre c'è da augurarsi che non accada nulla di grave durante questa vacatio, perchè allora fare la rivoluzione contro di Lei sarebbe il minimo.
Nessun commento:
Posta un commento