Chi non giurerebbe che Cri, ovvero Cristina, sposata Gori, la tardona delle due sorelle tv - per intenderci, 52 anni, ben 7 più della sorella Bene, sia quella che incarna la 'classica'; mentre Bene, la giovinotta delle due, 45 anni, finora sgambettante fra pentole e fornelli, sposata Caressa, sia delle due quella 'rock'? E, invece, è esattamente il contrario. Cri è quella 'rock and roll', e Bene 'la musica classica'. Che così spiegano le dirette interessate, a quanti non fossero del mestiere.
Cri: 'io sono quella rock and roll' che vuol dire: 'sono andata al concerto dei Rolling Stones, esco spesso, mostre, teatri, sfilate, non sto mai ferma'.
E Bene: ' io sono più da musica classica. A me piace stare a casa con la copertina sul divano, sono principalmente pigra'.
Non ci hanno detto quale musica preferiscano ed ascoltino; mentre a Cri è scappato che è andata di recente a sentire i Rolling Stones; di Bene non sappiamo se, stesa sul divano, con la copertina addosso, ascolti musica classica o no; per ora sappiamo solo che sarebbe per lei la posizione giusta per ascoltarla, nel caso decida di correre tale rischio.
Dovremmo cambiare le nostre convinzioni sul rock e sulla classica, dopo che le Parodi-Zaratruste hanno parlato? No, semplicemente, le due si fanno vicendevolmente complimenti: la Cri vuole apparire giovane, la Bene non se la prende, tanto Lei giovane, almeno più delle sorella lo è realmente, e fa la vecchietta, una di quelle che, nel loro immaginario, ascoltano musica classica.
Della musica, nel pensiero e nelle pratiche dell'una e dell'altra Parodi, Cri & Bene, non vi sono tracce. Sinceramente, perchè dovrebbero? La prossimo volta, meglio esemplificare con sfilate e cucina.
Nessun commento:
Posta un commento