mercoledì 25 ottobre 2017

Denunciamo AMA, Virginia Raggi e Pinuccia Montanari per la monnezza Roma

Ogni giorno passando nelle vicinanze di via Diego Fabbri ( dove si trovano gli Uffici INAIL) e DE' Stefani, che affacciano sulla Nomentana,  all'altezza del mercato rionale coperto, non posso non notare come lo slargo  dove sono stati posizionati i cassonetti per la raccolta dei rifiuti, siano diventati il regno di piccioni, gabbiani e topi. I cassonetti, rotti e schifosi, puzzolenti, sono pieni fino all'orlo e vomitano monnezza; tutt'intorno  ancora monnezza, al punto che forse i camion che devono effettuare la raccolta - E  NON LA EFFETTUANO DA TEMPO - si troverebbero nella impossibilità di effettuare la raccolta non potendosi avvicinare ai cassonetti come dovrebbero.
 Ma cumuli di immondizia e rifiuti di ogni genere che si vedono normalmente dappertutto, sono di quantità superiore nelle vicinanze di esercizi commerciali di generi alimentari e di ristoranti e trattorie.
 Insomma, comunque la si gira, Roma è diventata il regno della immondizia. Mentre i grillini, interpellati sull'argomento, continuano a dire: ma dove eravate, voi romani, negli anni precedenti il nostro governo? Vivevate in Svizzera? No,  Raggi e  Montanari, vivevamo  sempre a Roma, ma uno schifo come in questi mesi non sì era mai visto neppure durante le peggiori amministrazioni capitoline.

Adesso voi direttamente, e i vostri supporter indirettamente, ci venite a dire che state lavorando e che nel giro di TRE ANNI l'emergenza rifiuti  non ci sarà più.

 Si, forse, anche se non vi crediamo. Ma, nel frattempo - ci preme chiedervi - cosa facciamo,anzi cosa fate con i rifiuti, ce li teniamo? Intanto noi vi denunciamo. E vorremmo che tutti i cittadini di Roma lo facessero. Prima alle autorità sanitarie, poi alla polizia ed infine alla magistratura.

DENUNCIAMOLI!

Nessun commento:

Posta un commento