giovedì 5 giugno 2025

Cirio come Meloni, più o meno, sui referendum. C'è poco d fare si fanno riconoscere

  "Non andrò a votare al referendum e non credo che questo rappresenti un danno alla democrazia. Peraltro l'hanno detto Napolitano e Pannella - un presidente emerito e il principale sostenitore dei referendum - che non votare al referendum è legittimo perché è l'espressione di una chiara volontà politica". È la risposta del presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio, in un'intervista sul quotidiano La Stampa.

Interpellato sul dialogo con gli alleati sullo Ius Scholae, "resto dell'idea - ha risposto - che la scuola sia un luogo d'integrazione vera e che un bambino straniero che completa il ciclo di studi obbligatorio per i bambini italiani e lo supera con profitto, al termine merita di essere italiano. È una posizione che come partito abbiamo posto serenamente alla coalizione di centrodestra e su cui abbiamo chiesto una riflessione". (ANSA).

Nessun commento:

Posta un commento