lunedì 21 aprile 2025

Torino. Seven Springs. Il suono della Holden. Sette Concerti com bevuta finale. Attenti a non alzare il gomito

 

«Anche per questa seconda edizione funzionerà così: alle sette di sera si entrerà alla Holden, ci si accomoderà nel General Store, si spegnerà il telefono e per sette serate si ascolteranno musicisti e musiciste che cantano o che suonano.

Poi qualcun altro dialogherà con loro, parlando di cinema, di automobili, di cucina, di meditazione o magari dell’ultimo libro che hanno letto.

Alla fine ci sarà un aperitivo, il mitico Seven, signature cocktail che Martini ha creato per noi. Si rimarrà poi in compagnia dei musicisti, chiacchierando in libertà fino all’ora di cena.

Ci sarà musica classica, scelta con cura ed eseguita da interpreti che abbiamo invitato perché ci emozionano, ci sorprendono, ci divertono. Avremo una serata dedicata al tango, con tanto di milonga fino a tarda sera. Ascolteremo un cantautore visionario, la musica indefinibile di Frank Zappa, il jazz capace di rileggere Sting e i Police. E per il gran finale – che avrà un biglietto speciale – ci sposteremo all’aperto con Una Traviata da cortile, nella quale anche il pubblico potrà cantare insieme a noi.

Questo è Seven Springs | Il suono della Holden. Sarai dei nostri?»

Gloria Campaner e Nicola Campogrande
Direttori artistici


Martedì 22 aprile ore 19.00. Scondo concerto

Viktoria Mullovaviolino
Reinis Zariņš
pianoforte

  • Johannes Brahms
    Sonata per violino e pianoforte n. 3 in re minore op. 108

  • Arvo Pärt
    Fratres

  • Franz Schubert
    Rondó per violino e pianoforte in si minore op. 70




DOPO IL CONCERTO

Musicisti e musiciste lasceranno entrare il pubblico nel loro mondo: ci piace l’idea di infrangere la barriera che separa gli artisti dalla platea e di regalare al pubblico la gioia di farsi trasportare in altre dimensioni, dialogando insieme sui temi più diversi.

Abbiamo affidato a Martini la delicata missione di racchiudere in un calice il sapore e il profumo della nostra musica. Dall’esatta miscela di ingredienti, aromi e spezie sono nati due cocktail inediti: si chiamano Seven Springs e Virgin Seven Springs.

In queste sette serate noi metteremo la musica, voi le vibrazioni, Martini l’alchimia del gusto.

Nessun commento:

Posta un commento