Galli è il nuovo sovrintendente al Teatro Carlo Felice
La Fondazione Carlo Felice volta pagina.
Il nuovo Consiglio d'indirizzo, presieduto da Pietro Piciocchi, nella sua veste di facente funzioni sindaco e composto da Mario Menini, Fabrizio Callai, Enrico Musso e Francesco Bongarrà, ha recepito l'indicazione del ministero della Cultura e ha scelto come nuovo sovrintendente del Teatro Michele Galli, attuale direttore generale della Fondazione Teatro di Pisa.
La formalizzazione della nomina del nuovo sovrintendente Galli è avvenuta qutesa amttina con decreto del ministro alla Cultura Alessandro Giuli.
Nato a Cremona nel 1963, Galli è laureato in Giurisprudenza. Dal 2022 è Direttore Generale della Fondazione Teatro di Pisa (Teatro di Tradizione), con compiti di direzione e organizzazione delle attività della Fondazione, gestione del personale, direzione e coordinamento in autonomia delle attività artistiche, tecniche, amministrative ed economico-finanziarie della Fondazione. Galli, alla sua prima esperienza come sovrintendente in una Fondazione lirica, ha tuttavia maturato una lunga attività come dirigente in varie Fondazioni, Teatri di Tradizione e Festival musicali italiani.
Cala dunque il sipario sulla gestione di Claudio Orazi la cui permanenza a Genova era stata messa in forse già da diverse settimane ed era stata in qualche modo ufficializzata nei giorni scorsi quando, a sorpresa, Orazi non si era presentato alla conferenza stampa di illustrazione della nuova edizione del festival del Balletto di Nervi.
Nessun commento:
Posta un commento