Del Presidente Mattarella sappiamo che domani, dopo aver deposto una corona all'Altare della Patria - e con lui ci sarà anche la Premier - volerà a Genova dove parteciperà alla Festa della Liberazione. E' bene ricordarlo : il 25 aprile non si celebra la Resistenza, bensì la lotta di Liberazione, con decisiva vittoria, dal Fascismo.
Il Capo dello Stato, rispettoso delle istituzioni e dei più importanti appuntamenti ad esse connessi, partecipa sempre alle celebrazioni sia della Festa della Liberazione, 25 aprile, sia della Festa della Repubblica, il 2 giugno.
La Premier Meloni, capo del Governo di questo Paese, dove parteciperà alla Festa della Liberazione? Lei non può disertare tale appuntamento ISTITUZIONALE.
Ci dica dove parteciperà alla Festa della Liberazione che si svolgerà in tutta Italia. Può scegliere perfino a Roma. In caso contrario continueremo a pensare che il suo antifascismo, mai apertamente dichiarato ma dato per scontato dai suoi, sia solo di facciata, anzi bugiardo.
E, poiché è certo che non parteciperà a nessuna celebrazione pubblica per la Festa della Liberazione - una qualche giustificazione ce l'ha, perchè se vi partecipasse certamente si attirerebbe critiche e contestazioni sia delle opposizioni che dei suoi elettori, che fa bene a temer - sarà costretta, dopo la cerimonia all'Altare della Patria, a chiudersi nella sua nuova bella casa e stare a bordo piscina con sua figlia, Ginevra, e magari in compagnia della sorella Arianna, del di lei ex compagno Lollo e di un ristretto gruppo di fedelissimi.
Nessun commento:
Posta un commento