Maria Rosaria Boccia sceglie di esibirsi cantando "Sincerità" di Arisa sui social, trasformando il brano in una provocazione rivolta al panorama politico. Con questa performance, la cosiddetta "non consulente" dell'ex ministro Gennaro Sangiuliano sottolinea ironicamente quanto la sua verità sia ancora nascosta, evidenziando il bisogno di trasparenza e onestà nel caso che si è scatenato nelle settimane scorse . Alla domanda provocatoria "Quanti altri segreti hai da svelare?" risponde con determinazione: «Tutti abbiamo tantissimi segreti da svelare». Dedica poi la canzone «a tutte le persone di cultura», sottolineando il ruolo dell'arte come catalizzatore di verità e cambiamento.
Critiche aperte e richieste di chiarezza
Maria Rosaria Boccia, inoltre, non risparmia critiche al governo, attaccandolo con una serie di storie su Instagram. "Fazzolari non risponde!", scrive, riallacciandosi a un post precedente in cui chiedeva chiarimenti al sottosegretario alla presidenza del Consiglio. Prosegue poi, mettendo in luce comportamenti, a suo dire, poco trasparenti: "Un sottosegretario che dichiara il falso e poi sparisce. Siamo messi bene!"
Interrogativi sul G7 Cultura e coinvolgimenti politici
Seguono gli affondi su altri temi caldi come Beatrice Venezi e G7 Cultura. Boccia interroga apertamente le figure di potere: «Caro ministro Alessandro Giuli e carissimi dirigenti della presidenza del Consiglio. Ci illuminate?!», e coinvolge figure come Mic e Giorgia Meloni, usando le note di "La mia libertà" di Franco Califano come sfondo musicale. Un sondaggio tra i suoi follower rivela che «l'84% non vuole il maestro alla direzione G7», indicando un forte dissenso popolare.
Domande sui regali del G7 Cultura
L'argomento si sposta sui regali distribuiti durante il G7 Cultura: «Tutti i partecipanti al G7 Cultura riceveranno dei regali - afferma -. Chi ha selezionato le aziende? Chi ha scelto i regali? Inutile far uscire la "pezza" che si sono iscritti al sito. La decisione è tutta della presidenza del Consiglio e del ministro della Cultura. Con quale criterio sono state scelte queste aziende?"
Nessun commento:
Posta un commento