Il Consiglio dei Ministri previsto per questo pomeriggio è stato rinviato. l'unica decisione che il Governo ha comunque assunto è la nomina del Commissario alla siccità: si chiama Dell'Acqua . Evidentemente Meloni spera che lui il sistema per farla venir giù dal cielo lo conosca, magari con l'antica 'danza dela pioggia'.
Altre decisioni importanti sono state dunque rinviate, come le nomine in vari posti di grande responsabilità: dalla Polizia alla Guardia di Finanza e al Prefetto di Roma. Non si mettono d'accordo, perchè un candidato è inviso alla Meloni e non a Piantedosi ed un altro va bene al Ministro degli Interni ma non convince la Premier. E forse faranno come sempre, per uscire dallo stallo: uno a me ed uno a te, e al paese tie!
E, infine, la ormai famosa legge definita 'occupazione Rai' sull'età pensionabile dei Sovrintendenti delle Fondazioni liriche.
Giudicate voi se è ammissibile e decente che si faccia una legge che serve indirettamente al momento per liberare il vertice Rai, e che riguarderà quattordici enti lirici (fondazioni) in tutto, ad eccezione forse di una che nella scelta è autonoma e non sembra tenuta a rispettare limiti di età, come l'Accademia di Santa Cecilia.
Nessun commento:
Posta un commento