sabato 6 maggio 2023

Il brutto TG 1 della Maggioni già traghettato nell'era Meloni

 Oggi verso le 15.30 è terminata la lunga diretta del Tg1 da Londra che ha raccontato l'incoronazione di Carlo III d'Inghilterra e di sua moglie Camilla. A seguire il Tg1. Che avrebbe dovuto raccontare cosa è successo nel mondo nel frattempo. E invece...

Durata: 2 0 3 minuti;

Prima notizia : auguri di Giorgia Meloni al nuovo sovrano, con  il faccione della premier formato gigante, e testo del messaggio (30 secondi circa)

Seconda notizia: riassunto della mattinata londinese, servizio di Laura Palmieri (?). Parte il filmato, che si blocca dopo qualche secondo." Ve lo faremo vedere fra qualche istante. 

Terza notizia: Ucraina. Kiev denuncia che nell'offensiva su Bakhmut l'esercito russo ha usato armi 'chimiche'.,  illustrato da una foto che mostra un carrarmato accartocciato che non dimostra l'uso di armi chimiche(10 secondi).

Quarta notizia: Berlusconi è intervenuto con un messaggio alla Convention di Forza Italia. Servizio di Susanna Lemma: 5 secondi video con un Berlusconi impressionante ( 30 secondi o forse 40)

 Quinta notizia: Manifestazione dei sindacati a Bologna contro i cosideti 'decreti lavoro' ( 20 secondi)

 E' tutto. 3 0 4 minuti al massimo. Il Telegiornale finisce qui. Arriverderci.

 Monica Maggioni, omaggiando la premier - come fanno ormai tutti i Tg Rai da tempo - cerca di guadagnarsi il suo favore per un prossimo  incarico. Giornalista tutto d'un pezzo, orgogliosa e gelosa della professione.

Nessun commento:

Posta un commento