venerdì 19 maggio 2023

Ferrara. Musica da camera a Palazzo dei Diamanti

 Con il duo formato da due musicisti di primissimo ordine, la violinista Alexandra Conunova e il pianista Denis Kozhukhin, prosegue oggi, alle 19, la rassegna ‘Ferrara Musica alla Pinacoteca Nazionale’, ciclo di quattro concerti cameristici organizzato per la prima volta nel Salone d’onore della sede di Palazzo dei Diamanti. 

La rassegna – curata da Nicola Bruzzo, violinista e assistente alla direzione artistica di Ferrara Musica – è organizzata con le Gallerie Estensi dirette da Martina Bagnoli. Conunova, più volte ospite della stagione di Ferrara Musica, è tra i più importanti violinisti del panorama musicale internazionale. 


I due musicisti proporranno la Sonata n. 2 op.6 di Enescu, le Danze popolari rumene di Bartók e la Sonata op. 108 di Brahms. 

La Sonata in fa minore n. 2 op. 6 di George Enescu, compositore rumeno di nascita, fu completata nel 1899, subito dopo gli studi al Conservatorio di Parigi, ed è dedicata al virtuoso di violino Jacques Thibaud che la eseguì il 22 febbraio 1900 assieme allo stesso compositore. 

L’ingresso ai concerti acquistando il biglietto della Pinacoteca (intero 8 euro, ridotto da 2 a 5 euro, giovani fino a 18 anni gratuito).

Nessun commento:

Posta un commento